L’autunno è la stagione più romantica dell’anno, una stagione che rinfresca l’animo con la prima brezza pungente ma non ancora fredda. Una stagione che colora le strade con le foglie che cadono indisturbate. Una stagione che profuma di sottobosco, di castagne, di spezie…
Se ami questo periodo dell’anno e vuoi che gli odori autunnali facciano parte della tua casa le candele profumate o i profumatori d’ambiente possono aiutarti.
Vediamo quali sono le fragranze più indicate per regalare alla vostra casa un profumo d’autunno.
Pompelmo
L’essenza di pompelmo è un’essenza euforizzante capace di contrastare lo stress. Basterà sprigionare il suo profumo all’interno della casa per allontanare i sentimenti negativi che vi opprimono durante la giornata e rilassarvi.
Vaniglia
Il dolce aroma della vaniglia è molto apprezzato sia dai grandi che dai piccoli. Il suo profumo è capace di stimolare l’organismo a rilasciare le endorfine che tanto fanno bene al nostro umore. L’odore della vaniglia infatti allontana lo stress, la depressione e l’insonnia.
Cannella
La cannella sprigiona delle note calde e speziate che rendono l’ambiente accogliente e sensuale. La fragranza della cannella allevia la tensione e l’irritabilità dovuta allo stress o al troppo lavoro, rasserenando l’animo.
Arancia
Anche le proprietà dell’arancia aiutano a rilassarsi dopo un dura giornata in ufficio e ha lievi proprietà afrodisiache.
Bergamotto
Il bergamotto cura gli stati depressivi e ansiosi, concilia il sonno, combatte l’insonnia e riporta la serenità sprigionando un odore naturale e fresco all’interno della casa.
Orchidea selvaggia
La fragranza legnosa e speziata dell’orchidea selvaggia con note di sandalo, pepe nero e ambra è capace di evocare la magia del viaggio. Le spezie ci ricordano i mercanti e i commerci, e sentirne il profumo in casa ci fa immaginare luoghi lontani su cui approdare, rilassandoci attraverso l’immaginazione.