Da bambini avevamo un sogno: offrire al mondo un’alternativa ai profumatori usati tradizionalmente e creare qualcosa di nuovo, di diverso, utilizzando ingredienti pregiati. Ma soprattutto, investendo nel nostro territorio. Partendo dalla nostra città. Venezia. Una città generosa con tutti. Ma altrettanto enigmatica.
In fondo, è stata Venezia a insegnarci l’idea di “lusso”. Un concetto di bellezza che straripa fuori da ogni tipo di necessità. Qualcosa di indispensabile, preziosissimo, e alla portata di tutti.
Una bellezza accessibile agli occhi del mondo intero.
Nel 2013 abbiamo deciso di fondare proprio a Venezia la nostra azienda, dando vita al nostro sogno di fratelli. Così, è nata Marval Scent.
Sperimentazioni
Siamo riusciti a rimanere al passo con i tempi, abbiamo interpretato i mutamenti del mondo, le trasformazioni nel ritmo della vita quotidiana. Abbiamo decodificato dal nostro punto di vista l’evoluzione del gusto per allinearlo alla nostra storia, alla nostra vision ma anche alle tendenze del momento.
Ogni profumo ha una personalità e noi gli abbiamo reso giustizia, accompagnandolo attraverso la metamorfosi del mondo.
Abbiamo ricercato l’alta qualità e l’abbiamo resa accessibile a tutti i consumatori.
Abbiamo voluto ridefinire il concetto di lusso. Un lusso giornaliero, semplice, indispensabile.
I Brand
Abbiamo lanciato il nostro primo prodotto: una serie di profumatori per piccoli ambienti disponibili in sei fragranze e in sei diversi colori.
Era nata la prima linea di Essenziale: Colors, tra le più fortunate e in commercio tuttora.
Le nostre fragranze sono lavorate in laboratori italiani secondo gli standard IFRA, non contengono sostanze pericolose e non abbiamo mai pensato di testarle sugli animali.
Nel 2014 abbiamo registrato il marchio Essenziale e lanciato una nuova linea: Deocar.
Nel 2015 abbiamo creato la nostra prima collezione tutta dedicata agli ambienti: Il Sogno.
Abbiamo lanciato il nostro e-commerce e aperto il primo negozio a Dolo, Venezia.
Nel Dicembre 2017 abbiamo aperto una nuova sede a Spinea, a Venezia, in via Roma 219, con punto vendita pilota aperto al pubblico.
Nel Gennaio del 2018 abbiamo realizzato la nuova collezione di fragranze a marchio Oniusa e ampliato la Linea Colors.
Il nostro laboratorio olfattivo propone svariate fragranze per poter soddisfare più target e riuscire ad adattarsi agli ambienti più disparati.
Volevamo ricreare il benessere casalingo. Volevate ricreare la felicità.
Nel 2019 abbiamo inaugurato la nuova sede produttiva e logistica e creato la nuova collezione di fragranze: Couture.
A Maggio 2020 abbiamo lanciato la Linea Bòtanica.
A Settembre 2020 abbiamo deciso di ampliare la nostra gamma di proposte con la produzione delle candele.
I nostri profumi rappresentano in toto la creatività italiana, lasciano passare il messaggio del “vivere bene”. Dedicarsi del tempo. Avere cura delle piccole cose. Non dimenticare i dettagli. Accorgersi dei particolari.
Tutte le collezioni sono pensate per riuscire a interpretare la personalità di ciascuno di noi.
Nel 2021 Oniusa Venezia diventa il marchio di punta dell’azienda.
Da oggi inizia una nuova sfida. Sono previste aperture di boutique monomarca e lancio ufficiale del franchising internazionale.
Il nostro sogno, d’altronde, era miscelare in maniera originale il mondo olfattivo, i cinque sensi, con il mondo della sartorialità e del design. Ogni profumo è una storia, è un ricordo. Ogni nostra creazione è unica. Riflette il tempo e lo interpreta, rendendo le persone serene e in armonia con il mondo. Questo per noi significa saper vivere bene.