Una storia millenaria
Quella dei profumi di Venezia è un’arte molto antica, una storia millenaria che ha dato vita a Oniusa Venezia, il brand di profumatori di lusso per ambienti grandi e piccoli di Venezia.
Venezia: un rigoglioso centro di commercio
La madre dei profumi
Al tempo del XIV secolo Venezia, o per meglio dire la Repubblica di Venezia, era un rigoglioso centro di commercio di seta, spezie ed unguenti dalle fragranze misteriose che provenivano dall’estremo Oriente.
Furono proprio i mercanti ed i viaggiatori provenienti da terre lontane a portare nella fiorente città questi elementi sconosciuti che diedero inizio ad un nuovo settore di commercio, quello dei profumi.
Le miscele che le nuove Corporazioni dei Saoneri e dei Muschieri ed i Maestri Veneziani creavano venivano poste e conservate all’interno di pregiati contenitori realizzati con il famoso vetro di Murano così da rendere il prodotto ancora più affascinante e ricercato in tutta Europa.
Numerose pubblicazioni e la fama ottenuta dai profumi inebrianti diedero vita all’arte ed all’uso di profumare non solo il corpo ma anche la casa e la biancheria.
Oniusa Venezia
Una storia di tradizione, passione ed innovazione
Oniusa ha Venezia nel cuore, da sempre la musa ispiratrice delle nostre fragranze.
La nostra è una storia di tradizioni, di passioni e di innovazione.
Siamo due fratelli che condividono un sogno: realizzare profumatori che richiamino l’antica arte dei profumi utilizzando materie prime pregiate e portando avanti la millenaria tradizione del territorio.
Ogni giorno ci impegniamo nella ricerca continua per creare miscele avvolgenti, contenute all’interno di packaging dal design originale ed elegante, e che rispettino sempre standard di elevata qualità e le linee guida dell’International Fragrance Association.
Vieni a conoscere la nostra storia e le nostre fantastiche fragranze in negozio.
Lasciati trasportare in un viaggio sensoriale.