Le erbe aromatiche sono una ricchezza che la natura ci regala. Perfette per insaporire i piatti e profumare gli ambienti. Inoltre sono eccezionali per la nostra salute.
Il rosmarino ad esempio, oltre ad aroma-tizzare la carne grazie al suo profumo fresco, è un disintossicante generale, aiuta la di-gestione e depura l’organismo. Se usato come profumatore per ambienti è capace di infondere energia e combattere le infiammazioni delle vie respiratorie.
La salvia usata principalmente per insaporire i primi e i secondi piatti è un estrogeno naturale. Può dare sollievo durante i dolori mestruali e la menopausa.
Il basilico dall’aroma intenso e piacevole è ricco di aminoacidi, minerali e vitamine. Usato fresco nei piatti estivi o nei sughi per la pasta, se concentrato o prodotto in compresse allieva i dolori nelle articolazioni. Se preparato come infuso può calmare gli stati d’ansia e l’insonnia.
Bòtanica
Una linea di aromi naturali dal richiamo antico e aromatico. Sei diverse fragranze miscelate con le note del ginepro, del sandalo, del cardamomo, della salvia e delle scorze di limone. Racchiusi in flaconi di vetro giallo in stile farmacia antica.