Una delle cose più insopportabili dell’estate è l’invasione di zanzare. Anche tu riscontri questo fastidioso problema?
È proprio questo il momento in cui si fa incetta di prodotti e candele per proteggerci dai morsi degli insetti più detestati del mondo. Si prediligono i prodotti a base di citronella.
Ma perchè?
Ecco i due motivi principali.
Le zanzare ci percepiscono anche da lontano a causa del nostro odore ma anche dell’anidride carbonica prodotta mentre respiriamo.
Ma attenzione: l’odore della citronella risulta essere più intenso rispetto a quello emesso dalla nostra pelle. La citronella riesce a mettere in secondo piano il nostro profumo. E disorientare i fastidiosi animaletti.
Ma non basta.
Le zanzare ci prendono di mira anche perchè riescono a percepire la zona “più calda” del nostro corpo. Per questo ci attaccano sulle caviglie, sui polsi, sul viso.
Accendendo una candela profumata alla citronella le zanzare vengono disorientate. La fiamma ha una temperatura molto superiore a quella umana.
Candela profumata alla citronella
Si tratta di una fragranza molto fresca ma anche delicata che aiuta a tenere lontani gli insetti dando ai nostri giardini e terrazzi un profumo sofisticato e gradevole.
Con olio essenziale di citronella e geranio.
Acquistala qui.